Condizioni di vendita

Ultimo aggiornamento: Maggio 12, 2020

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni per https://nilacolori.com l’utilizzo (“Termini”, Nila Colori “Condizioni d’uso”) prima di utilizzare il sito Web (il “Servizio”) gestito da (“noi”, “noi” o “nostro”).

Il presente documento contiene le condizioni generali che regolano l’acquisto di beni sul Servizio come previsto dal decreto legislativo italiano (da ora anche D.lgs.) n. 206/2005, modificato da D.lgs. N. 21/2014 e secondo le norme sul commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

L’accesso e l’utilizzo del Servizio sono condizionati dall’accettazione e dal rispetto dei presenti Termini. I presenti Termini si applicano a tutti i visitatori, gli utenti e gli altri utenti che accedono o utilizzano il Servizio.

Accedendo o utilizzando il Servizio che accetti di essere vincolato dai presenti Termini. Se non sei d’accordo con qualsiasi parte dei termini, potresti non accedere al Servizio.

Account

Quando crei un account con noi, devi fornirci informazioni accurate, complete e aggiornate in ogni momento. In caso contrario, si tratta di una violazione dei Termini, che può comportare l’immediata chiusura del tuo account sul nostro Servizio.

L’utente è responsabile della salvaguardia della password utilizzata per accedere al Servizio e di eventuali attività o azioni con la password, sia che la password sia con il nostro Servizio o con un servizio di terze parti.

L’utente accetta di non divulgare la password a terzi. L’utente deve informarci immediatamente dopo essere stati informati di qualsiasi violazione della sicurezza o dell’uso non autorizzato del tuo account.

Proprietà del sito web

Il sito www.nilacolori.com è di proprietà di Nila Colori, con sede legale in Via Avis 2, 23889 Santa Maria Hoè (LC) (IVA 08902460966 e REA MB 1901593), telefono +39 340 9330537 ed il suo scopo è la vendita di beni prodotti da Nila Colori e non.

Regolamento di acquisto

Le presenti condizioni generali di vendita, insieme alle condizioni di consegna e di pagamento delle merci considerate in questo sito web, costituiscono parte integrante del contratto commerciale concluso tra l’utente del sito web (di seguito Cliente) e Nila Colori. Il Cliente che esegue un ordine on-line indica di aver esaminato e di accettare le attuali condizioni generali di vendita. Ogni condizione diversa deve essere predisposta ogni volta per iscritto.

Conclusione del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con la trasmissione di una mail di conferma dell’ordine da parte di Nila Colori.

Prezzi e pagamenti

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA per i clienti residenti nell’Unione Europea, mentre sono IVA esclusa per i clienti residenti al di fuori dell’UE. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione dell’acquisto prima di effettuare il pagamento. Il Cliente accetta l’autorità di Nila Colori nel modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso le merci sono fatturate in base ai prezzi indicati sul sito web al momento della creazione dell’ordine e indicate nell’e-mail di conferma inviata da Nila Colori al Cliente. I metodi di pagamento sono descritti nella pagina Pagamenti.

Spedizione e consegna

I tempi di consegna e le modalità sono descritti nella pagina Spedizione. I tempi di consegna indicati sono stime basate solo sulla normale elaborazione degli ordini e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore. Nila Colori non è responsabile dei ritardi dovuti al servizio di trasporto e garantisce il rispetto della qualità relativa ai prodotti esclusivamente fino alla consegna al luogo indicato dal Cliente. È esclusa qualsiasi responsabilità di cattive condizioni dei prodotti a causa di conservazione sbagliata dopo la consegna. In ogni caso Nila Colori si impegna a effettuare la consegna entro 15 giorni o la conferma dell’ordine on-line, a meno che non sia specificata in modo diverso sulla Homepage (ad esempio per le festività). In modo che la merce possa essere consegnata, il Cliente o qualcuno da lui nominato deve essere presente nel luogo e nel tempo della consegna prevista. Se è stato richiesto il pagamento in contrassegno in contanti alla consegna, nel caso in cui il pagamento non possa essere effettuato, la merce non sarà consegnata e Nila Colori si riserva il diritto di rescindere il contratto di acquisto a causa del mancato adempimento del Cliente, fatta eccezione per la discrezione del Cliente Nila Colori d’accordo con il Cliente per una nuova consegna.

Diritto di recesso

In base all’effetto dei D.lgs già citati. N. 21/2014, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza dare alcun motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce. Accetteremo la restituzione della merce, a condizione che siano nelle stesse condizioni di nuove, rimborsando il costo. Per comunicare l’intento del ritiro, il Cliente può scrivere una e-mail all’indirizzo info@nilacolori.com.

Recensioni

Il cliente accetta di poter ricevere delle e-mail per delle richieste di recensione del servizio o dei prodotti di Nila Colori.

Proprietà intellettuale

Il Servizio e i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Nila Colori e dei suoi licenziatari.

Collegamenti ad altri siti Web

Il nostro Servizio può contenere link a siti web di terze parti o servizi che non sono di proprietà o controllati da Nila Colori.

Nila Colori non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi web di terze parti. L’utente riconosce e accetta inoltre che Nila Colori non deve essere responsabile, direttamente o indirettamente, di eventuali danni o perdite causati o presunti causati da o in relazione all’uso o alla dipendenza da tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web.

Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le norme sulla privacy di qualsiasi sito web o servizio di terze parti che visiti.

Cessazione

Possiamo cessare o sospendere l’accesso al nostro Servizio immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, anche senza limitazioni in caso di violazione dei Termini.

Tutte le disposizioni dei Termini che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla cessazione sopravvivono alla cessazione, incluse, senza limitazioni, le disposizioni sulla proprietà, le dichiarazioni di non responsabilità in garanzia, l’indennità e le limitazioni di responsabilità.

Possiamo chiudere o sospendere il tuo account immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, anche senza limitazioni in caso di violazione dei Termini.

Al termine, il diritto di utilizzare il Servizio cesserà immediatamente. Se desideri terminare il tuo account, puoi semplicemente interrompere l’utilizzo del Servizio.

Tutte le disposizioni dei Termini che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla cessazione sopravvivono alla cessazione, incluse, senza limitazioni, le disposizioni sulla proprietà, le dichiarazioni di non responsabilità in garanzia, l’indennità e le limitazioni di responsabilità.

Disclaimer

L’utilizzo del Servizio è a vostro solo rischio. Il Servizio viene fornito su base “AS IS” e “AS AVAILABLE”. Il Servizio è fornito senza garanzie di alcun tipo, sia espresso che implicito, comprese, a meno, garanzie implicite di merchantability, idoneità per uno scopo particolare, non-violazione o corso di prestazione.

Legislazione Vigente

I presenti Termini sono disciplinati e interpretati conformemente alle leggi d’Italia, indipendentemente dalle sue disposizioni in materia di conflitto di diritto.

La nostra incapacità di far valere qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni è ritenuta non valida o inapplicabile da parte di un tribunale, le restanti disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno in vigore. Queste Condizioni costituiscono l’intero accordo tra di noi per quanto riguarda il nostro Servizio e soprassiedono e sostituiscono eventuali accordi precedenti che potremmo avere tra di noi per quanto riguarda il Servizio.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è materiale cercheremo di fornire almeno 30 giorni di preavviso prima che i nuovi termini abbiano effetto. Ciò che costituisce un cambiamento sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.

Continuando ad accedere o utilizzare il nostro Servizio dopo l’entrata in vigore di tali revisioni, l’utente accetta di essere vincolato dai termini riveduti. Se non accetti i nuovi termini, smetti di utilizzare il Servizio.

Contattaci

Se hai domande sulle presenti Condizioni, contattaci.