Contest “Acquerelli e Quarantena” annunciato da Nila Colori

Dal 12 al 30 Aprile Nila Colori organizza un contest per tutti gli acquarellisti, illustratori ed artisti italiani.

Nila Colori annuncia il Contest “Acquerelli e Quarantena”, aperto fino al 30 Aprile, per tutti gli acquerellisti, illustratori ed artisti italiani.

Il concorso è riservato esclusivamente ad artisti italiani per permettere loro, attraverso i propri disegni, di rispondere alla domanda: Cosa significa per me questa quarantena?

Abbiamo annunciato questo concorso tramite i nostri profili Facebook e Instagram:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NILA COLORI (@nilacolori) in data:

I primi 40 che ci hanno scritto ricevono gratuitamente tre dei nostri acquerelli scelti dal nostro catalogo, per dare sfogo alla loro creatività creando un’opera d’arte che risponda al tema del significato che assume per ciascuno la quarantena.
Attraverso questa iniziativa vogliamo creare unione e soprattutto dare la possibilità agli artisti di partecipare attivamente a questa situazione ed esprimersi con il colore.

L’obiettivo del contest “Acquerelli e Quarantena” è quello di raccogliere successivamente tutte le testimonianze e rappresentazioni artistiche, da diverse parti d’Italia per dare luce alla quotidianità e alle emozioni che gli italiani stanno vivendo.
Tutto ciò ha il fine di creare un documento storico, che diventerà poi fondamentale per raccontare come si sta affrontando questa situazione difficile e inusuale nel nostro paese, in maniera artistica.

Alla fine del concorso estrarremo un vincitore tramite un sondaggio sul nostro sito mettendo in palio il nostro Set Fonte.

Invece per tutti gli altri stiamo lavorando ad un’ulteriore sorpresa che verrà presto annunciata.

Altre storie
Votazione del concorso “Acquerelli e Quarantena”